CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA IDOORS

IDOORS è un marchio di proprietà di TREM SRL
Via delle Crede, 10/F
33170 Pordenone (PN) - Italia
C.F. e P.I. 01280430933
Tel: +39 0434 610782
Fax: +39 0434 610781
E-mail: info@idoors.it


Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati e venduti da Trem srl attraverso il sito www.idoors.it Tutti gli acquisti conclusi attraverso il sito www.idoors.it, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al Cliente.

1) Approfondimento sul contratto di vendita dei prodotti
Per poter acquistare uno o più prodotti sul sito www.idoors.it, l’utente dovrà registrarsi fornendo tutti i dati richiesti, inserire la finitura, il profilo, le dimensioni e quantità scelte, inserirle a carrello, specificare se necessita del trasporto a destino e concludere l’acquisto seguendo la procedura di check-out. Solo a seguito della conferma dell’acquisto e a ricezione del pagamento, Trem Srl metterà in produzione il materiale in base alle specifiche e ai tempi indicati. In alternativa è possibile salvare il preventivo all’interno del proprio account e confermarlo o modificarlo in un secondo momento. L’ordine è ritenuto definitivamente confermato e il contratto concluso, nel momento in cui Trem Srl riceve il pagamento da parte dell’utente e fornisce i prodotti in conformità alle clausole indicate all’interno della conferma d’ordine. Nel caso in cui i prodotti richiesti non fossero al momento disponibili, Trem Srl comunicherà entro 7 giorni dalla data di invio dell’ordine ufficiale l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità a carico della stessa. Con la conferma dell’ordine, il pagamento, la spedizione e l’avvenuta ricezione della merce, Il contratto stipulato tra Idoors e il Cliente deve intendersi concluso. Confermando l’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte.

2) Formalizzazione dell’acquisto su Idoors
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.idoors.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede tecniche e informative. Le immagini presenti sul sito, come precisato all’interno delle schede, sono fornite per agevolare l’utente nella scelta del modello, ma potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Il riferimento colore, tonalità e venatura valido è unicamente quello dei campioni. Piccole variazioni di tinta rispetto a quelle del campione non costituiscono fonte di contestazione e devono essere accettate in quanto, per i prodotti naturali quali il legno, che è una materia viva, la colorazione e/o la venatura potrebbe subire variazioni. È quindi normale che ogni anta possa essere leggermente diversa dall’altra, anche se facenti parte di un unico lotto.

3) Ordine e consegna dei prodotti
Trem Srl consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente in fase di conclusione dell’ordine. Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione. Trem Srl non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna imputabili al corriere, come non è responsabile per qualsiasi perdita o danno ai prodotti dopo la consegna dei prodotti al Cliente.

Per le consegne dei nostri prodotti ci avvaliamo di trasportatori specializzati nel trasporto di pallet, che viaggiano su camion grandi, per limitare la possibilità di danneggiamenti della merce ordinata. Se abitate in zone a traffico limitato, difficilmente raggiungibili da mezzi pesanti o disagiate, vi chiediamo di indicarlo in fase di ordine. E’ responsabilità del cliente verificare la fattibilità della consegna e comunicare eventuali problemi. Gli eventuali costi aggiuntivi saranno comunicati tempestivamente dallo staff di Idoors.

La merce è consegnata su pallet a piano strada nel punto più vicino all’immobile e dove il mezzo può sostare in sicurezza. I mezzi sono condotti da un autista singolo e i clienti sono tenuti ad aiutarlo nello scarico dei colli. Sono richieste almeno 2 persone per la movimentazione e il cliente dovrà poi organizzarsi per lo scarico e lo spostamento del/dei bancale/i. I pallet possono misurare 120 x 80 o 240 x 80 cm, che è la misura massima consentita per lo scarico con sponda. Eventuali articoli più lunghi come fasce, zoccoli, tamponamenti, saranno gestiti come colli a parte e potrebbero comportare un sovrapprezzo rispetto al prezzo calcolato automaticamente dal sito.

La consegna, per i privati, avviene sempre con preavviso telefonico, dove viene concordata la fascia oraria/giornata di consegna. E’ comunque richiesta la massima disponibilità da parte dell'utente durante i giorni previsti per la consegna (dal lunedì al venerdì).
Diversamente dai corrieri espressi, che lasciano avviso e garantiscono il secondo passaggio, per i trasportatori di pallet e merce pesante, la giacenza scatta al primo passaggio a vuoto. I costi di giacenza ed eventuale riconsegna, che saranno calcolati di volta in volta, sono a carico del cliente e saranno richiesti in un secondo momento.

Gli eventuali costi aggiuntivi di facchinaggio e consegna ai piani saranno a carico dell'acquirente e dovranno essere concordati con il nostro staff in fase di ordine e prima della spedizione (il costo del trasporto calcolato dal sistema non comprende tali voci).

Il Cliente, al ricevimento della merce, è tenuto a verificarne l'integrità. In caso di rottura o manomissione del pacco si deve ritirare la merce firmando la bolla "CON RISERVA DI CONTROLLO", si potrà così controllarne il contenuto e informarci sullo stato della merce. E' necessario inoltre specificare sempre il motivo della riserva (es. imballo rotto, schiacciato, danneggiato, bucato, bagnato, forato, danno palese al prodotto, etc.). Non sono ammissibili reclami per danni da trasporto che non siano stati annotati per iscritto sui documenti di consegna restituiti al corriere. Eventuali danneggiamenti dovranno essere comunicati entro e non oltre i 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Nel caso di colli mancanti o danni verificati allo scarico, Trem Srl provvederà alla sostituzione gratuita.Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare la pagina dedicata https://www.idoors.it/spedizioni

4) Modifica/Annullamento/Cancellazione dell’ordine
L’obbligo di consegna dei prodotti da parte di Trem Srl potrà essere sospesa in tutti i casi di inadempimento del Cliente alla sua obbligazione di pagamento dei prodotti stessi. In caso di mancata consegna trascorsi 30 giorni dai termini indicati nelle schede, il Venditore è tenuto al rimborso totale dell’importo pagato. Eventuali modifiche all’ordine devono essere inviate entro 24 ore dal pagamento/conferma. Modifiche effettuate oltre questo periodo non potranno essere prese in considerazione. La cancellazione dell’ordine non può avvenire oltre le 24 ore dall’avvenuto pagamento. L’eventuale cancellazione pervenuta entro le 24 ore comporta il rimborso dell’ordine, escluse le spese di gestione che ammontano a 35,00 €, oppure l’emissione un buono di pari valore (senza l’addebito dei costi di gestione) utilizzabile per effettuare un nuovo ordine. L’eventuale cancellazione pervenuta oltre le 24 ore, va valutata di volta in volta con il personale Idoors in base allo stato di avanzamento dell’ordine in produzione

5) Pagamento
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.idoors.it utilizzando le forme di pagamento, così come indicate nella procedura d'acquisto, indicando chiaramente nella causale, in caso di bonifico, il n° dell'ordine (comunicato via e-mail al momento della conferma). Per accelerare i tempi di produzione vi consigliamo di inviarci a mezzo fax o e-mail copia dell'avvenuto bonifico. Trem Srl consegnerà la merce al corriere solo ad avvenuto incasso del prezzo di vendita, qualora non siano state concordate altre forme di pagamento tra la stessa e il Cliente. La merce fornita dovrà essere pagata per l’intero importo scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
  • CARTA DI CREDITO:
    carte accettate VISA, Mastercard, Poste Pay, America Express, Diners e Maestro, il pagamento avviene attraverso il server sicuro di PAYPAL, la carta sarà addebitata al momento dell'acquisto.
  • BONIFICO BANCARIO:
    il pagamento dovrà essere eseguito al momento dell’ordine.
  • ALMAPAY:
    "Compra ora e paghi dopo". Il pagamento verrà effettuato in 2 o 3 rate. La prima rata verrà addebitata al momento dell’acquisto e le altre verranno detratte nei mesi successivi. Per saperne di più visita almapay.com
Qui di seguito i dati e le coordinate per il pagamento:
BANCA di Credito Cooperativo Pordenonese
Filiale di Cecchini di Pasiano
IBAN No.: IT 29 E 08356 64930 000 000 001 109
BIC No.: ICRA IT RR9W0

6) Garanzia del Venditore
Il Venditore garantisce al Cliente, per un periodo di 2 anni dalla data di consegna dei prodotti al Cliente, che i prodotti sono esenti da vizi di fabbricazione e/o di progettazione tali da rendere i prodotti non idonei all’uso per cui i prodotti sono realizzati. Il Venditore è esonerato dalla garanzia per i vizi qualora il Cliente non abbia fatto corretto uso dei prodotti o qualora li abbia alterati o modificati senza il consenso del Venditore o non abbia tempestivamente comunicato al Venditore, a mezzo di raccomandata a/r, i vizi o i difetti di conformità dei prodotti.

Il Venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità qualora:
  • la sostituzione e/o la riparazione dei prodotti sia dipesa da eventi di forza maggiore, o da colpa o negligenza del Cliente o dei suoi clienti;
  • i prodotti o parte di essi siano stati utilizzati o conservati in modo improprio dal Cliente o dai suoi clienti. Con la sola esclusione dei casi di dolo e colpa grave del Venditore, l’unica responsabilità di quest’ultimo nei confronti del Cliente, per la fornitura dei prodotti, è limitata all’obbligo di riparare e/o sostituire i prodotti difettosi e/o non conformi.
In nessun caso la responsabilità, a qualsiasi titolo, del Venditore si estenderà ai danni o alle perdite indirette, incidentali, o conseguenti eventualmente subiti dal Cliente causa i vizi e/o i difetti di conformità dei prodotti.
Sul prodotto sostituito l’anno di garanzia decorre dalla data di consegna.

6) Non conformità dei prodotti, danni e reclami
Il diritto di recesso per le compravendite concluse a distanza non può essere applicato per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a:

Trem Srl
Via delle Crede, 10/F
33170 Pordenone (PN)
oppure per e-mail a info@idoors.it



Nel caso di:
  • danni segnalati oltre i 3 giorni successivi alla consegna e causati da negligenza del cliente, la sostituzione del pezzo e le spese di riconsegna saranno completamente a carico del cliente;
  • difettosità di produzione (es.: colore, dimensione o profilo errati, difetti di laccatura/finitura, ecc.), riscontrate in un secondo momento e segnalate oltre i 3 giorni successivi alla consegna, il materiale sarà sostituito gratuitamente. A nostra discrezione potrebbe essere richiesta, a carico del cliente, la restituzione del materiale difettoso.
  • prodotti non conformi o mancanti il cliente può richiedere il rimborso dell’importo pagato con conseguente risoluzione del contratto senza oneri/obblighi ulteriori per Trem Srl.

*** In tutti i casi in cui siano riscontrati danni o difetti di conformità, è necessario inviare delle foto e una descrizione del tipo di problema o difetto riscontrato.

Idoors cercherà di ripristinare o sostituire i pezzi nel minor tempo possibile; in alcuni casi e per alcune finiture però non è possibile ridurre i tempi di produzione rispetto a quelli standard indicati all’interno delle schede prodotto.
A merce consegnata prestare molta attenzione nel rimuovere gli imballaggi con lame o taglierini e nello scaricare la merce dal pallet; consigliamo di essere almeno in due persone per spostare i pezzi più pesanti o ingombranti. I danni causati dall’uso di lame, da cadute accidentali o da altre forme di negligenza come graffi, urti, ecc. sono facilmente identificabili e non coperti da garanzia o sostituzione gratuita. Suggeriamo di conservare gli imballi fino al termine del montaggio.

7) Riservato dominio
Su tutto quanto forma oggetto della presente fornitura, anche se sarà installato e infisso, grava la proprietà riservata della Trem Srl e ciò fino a pagamento del prezzo pattuito, interessi e spese. Tale diritto per il quale si richiamano le disposizioni di cui all’art. 1523 e seguenti del C.C. rimarrà impregiudicato anche nel caso fossero concesse proroghe o rinvii ai pagamenti rateali.

8) Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Trem Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione del presente contratto è competente in via esclusiva il foro di Pordenone. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente agisca quale “consumatore”, è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio.

9) Privacy e tutela dei dati personali
I dati personali sono raccolti, con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del Cliente rappresenta una priorità per Il Fornitore; le informazioni relative alla persona, società/ditta, agli ordini e agli acquisti effettuati strettamente confidenziali e il fornitore si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.

Le informazioni fornite verranno utilizzate esclusivamente al fine di inviare newsletter, comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che non venga espressa volontà contraria al momento della registrazione o successivamente con invio di e-mail all’indirizzo info@idoors.it

Il Cliente, con la sottoscrizione dell’apposito modello di informativa e consenso, dichiara di essere stato informato di tutti gli elementi previsti dall’art. 13 del d.lg. 30 giugno 2003 n. 196 e presta il consenso, ai sensi dell’art. 23 del citato decreto, a che i dati personali e aziendali vengano trattati ai sensi della legge ed eventualmente comunicati a terzi e (o trasferiti in paesi all’interno dell’Unione Europea o in paesi terzi ai sensi degli art. 42 e 43 del decreto,in particolare a soggetti stranieri, anche extracomunitari), la cui collaborazione dovesse rendersi necessaria.