La
merce è consegnata su pallet a piano strada nel punto più vicino all’immobile e dove il mezzo può sostare in sicurezza. I mezzi sono condotti da un autista singolo e i clienti sono tenuti ad aiutarlo nello scarico dei colli. Sono richieste almeno 2 persone per la movimentazione e il cliente dovrà poi organizzarsi per lo scarico e lo spostamento del/dei bancale/i. I pallet possono misurare 120 x 80 o 240 x 80 cm, che è la misura massima consentita per lo scarico con sponda. Eventuali articoli più lunghi come fasce, zoccoli, tamponamenti, saranno gestiti come colli a parte e potrebbero comportare un sovrapprezzo rispetto al prezzo calcolato automaticamente dal sito.
Gli eventuali costi aggiuntivi di
facchinaggio e consegna ai piani saranno a carico dell'acquirente e dovranno essere concordati con il nostro staff in fase di ordine e prima della spedizione (il costo del trasporto calcolato dal sistema non comprende tali voci).
Non offriamo il montaggio. Per chi avesse bisogno di questo servizio consigliamo di rivolgersi a un professionista della zona, specificando la tipologia di prodotto che dovrà essere installato.
I prezzi delle ante esposti all'interno del sito Idoors non includono il trasporto.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente all'interno del carrello non appena terminato l'inserimento di tutti gli articoli richiesti. Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce.
Nel caso di acquisti di
cucine intere, scocche + ante, il costo sarà calcolato a parte sulla base del peso, del numero totale di colli e del volume della spedizione.
In alternativa, in fase di ordine, potete indicare se preferite
ritirare la merce direttamente presso i nostri magazzini o utilizzare un vostro trasportatore di fiducia.
TEMPI DI PRODUZIONE E SPEDIZIONE
I tempi di produzione indicati all'interno delle schede prodotto
sono indicativi e potrebbero subire piccole variazioni o ritardi che saranno tempestivamente comunicati, come ad esempio in caso di chiusura per ferie nel periodo estivo, in occasione di altre festività come il Natale o i ponti o per imprevisti sopravvenuti durante il processo produttivo. Il tempo di produzione si intende a partire dalla conferma definitiva dell’ordine e dalla ricezione del pagamento.
I tempi di consegna del prodotto sono conteggiati escludendo questi periodi. Ad approntamento della merce riceverete una mail con i dettagli della spedizione e la stima della data di ricezione della stessa.
I tempi di consegna qui sotto indicati sono espressi in giorni lavorativi e sono da ritenersi indicativi:
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PRODOTTI IMBALLATI SU SCATOLA |
PRODOTTI IMBALLATI SU BANCALE |
DESTINAZIONE |
CONSEGNA SEMPRE ESPRESSA* |
CONSEGNA STANDARD* |
ITALIA CENTRALE E SETTENTRIONALE |
1 - 2 gg lavorativi |
2 - 3 gg lavorativi |
ITALIA DEL SUD (MOLISE, PUGLIA, BASILICATA) |
2 gg lavorativi |
3 - 4 gg lavorativi |
ISOLE E CALABRIA |
2 gg lavorativi |
4 giorni lavorativi |
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*DAL GIORNO DELLA PRESA |
*DAL GIORNO DOPO LA PRESA |
I tempi di consegna indicati non includono eventuali consegne finali con corrieri locali o mezzi più piccoli, chiusure per ferie, imprevisti ed eventi di varia natura.
Non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna imputabili al corriere, come non siamo responsabili per qualsiasi perdita o danno ai prodotti dopo la consegna dei prodotti al Cliente.
Per la spedizione di ogni ordine Idoors emette idoneo documento di trasporto ed invia la fattura all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.
La consegna avviene sempre con
PREAVVISO TELEFONICO da parte del vettore 1 o 2 giorni prima dello scarico, il quale consegna secondo un suo programma di scarico. Non è prevista la consegna su appuntamento e sulla base delle esigenze del cliente.
E' quindi richiesta la massima disponibilità da parte dell'utente durante i giorni previsti per la consegna (dal lunedì al venerdì). I costi di giacenza/fermo deposito ed eventuale riconsegna sono a carico del cliente.
RICEZIONE DELLA MERCE
Il Cliente, al ricevimento della merce, è tenuto a controllare il numero dei colli e a verificarne l'integrità seguendo la nostra
procedura per lo scarico e il controllo della merce.
In caso di
rottura o manomissione del pacco si deve controllare l'integrità del contenuto insieme al corriere prima di firmare il documento di trasporto e firmarlo con "
RISERVA DI CONTROLLO". Danni alla merce per un mancato controllo di parti danneggiate, schiacciate, lacerate, non segnalati al momento dello scarico, non danno diritto alla sostituzione gratuita. I colli danneggiati non vanno restituiti al corriere.
In presenza di colli danneggiati fotografare sia l’imballo sia il materiale danneggiato presente al suo interno.
E' necessario inoltre
specificare sempre il motivo della riserva (es. imballo rotto, schiacciato, danneggiato, bucato, forato, danno palese al prodotto, etc.).
Non sono ammissibili reclami per danni da trasporto che non siano stati annotati per iscritto e con le dovute specifiche sui documenti di consegna restituiti al corriere.
In caso di danni alla merce vi invitiamo a consultare le nostre
condizioni di vendita.