FAQ
Tutti i prodotti in vendita all’interno del nostro sito sono nuovi e imballati accuratamente per la spedizione con corrieri specializzati.
La maggior parte dei nostri prodotti è confezionata su misura, a eccezione delle ante in legno massiccio che sono disponibili a magazzino con misure standard e spedibili entro 2 settimane circa dall’ordine.
I tempi di consegna sono indicati all’interno di ogni categoria di prodotto.
I prodotti acquistati all’interno del sito Idoors possono essere pagati utilizzando il circuito Paypal e le principali carte di credito o con bonifico bancario (l’ordine sarà elaborato a bonifico ricevuto sul nostro conto).
Il pagamento può anche essere rateizzato attraverso la selezione del metodo di pagamento Almapay.
Per ogni ordine effettuato e spedito è rilasciata una fattura, con l’indicazione del codice fiscale se privato o della partita IVA se azienda/professionista.
Per tutti gli ordini, la fattura è inviata via e-mail. In caso di mancata ricezione è possibile richiederne una copia inviando una e-mail a info@idoors.it

Il materiale ordinato all’interno del nostro sito è spedito con corrieri specializzati.
Tutte le nostre spedizioni sono assicurate secondo le norme vigenti.
Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al peso e al volume dei prodotti acquistati e sono a carico del cliente.
Al momento dell’invio della merce riceverete un’e-mail di conferma contenente i dettagli della spedizione.
La merce è consegnata sempre al piano strada.

Richieste o esigenze particolari devono essere specificate in fase di acquisto e/o concordate con il servizio clienti.

Il corriere espresso spedisce mediamente in 24/48 ore.
Se il vostro indirizzo rientra nelle località disagiate e/o più difficilmente raggiungibili, i tempi potrebbero allungarsi.
In Europa i tempi di consegna variano dai 3 ai 10-15 giorni la vorativi in base alla destinazione.

Potete anche scegliere di ritirare la merce direttamente nei nostri magazzini a Pordenone.

L’indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione, basta indicarlo in fase di registrazione oppure comunicarlo in seguito via mail.
Nel caso in cui il prodotto non fosse conforme o la merce/l’imballo risultasse danneggiato, vi chiediamo di firmare con “riserva di controllo” e di specificare in dettaglio il motivo della riserva (imballo rotto, nastro danneggiato, ecc.), come indicato anche all’interno delle nostre condizioni di vendita, altrimenti non possiamo rivalerci sull’assicurazione.

È necessario poi darne comunicazione per iscritto al nostro servizio clienti, entro e non oltre i 3 giorni dalla ricezione del materiale.
Per annullare o modificare un ordine si prega di comunicare telefonicamente o via e-mail la vostra scelta nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro le 24 ore successive all’ordine.
In questo caso Idoors provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo usando lo stesso canale utilizzato per il pagamento, detratte le spese di gestione che ammontano a 35,00 €, o emetterà un buono di pari valore per un secondo acquisto sul sito.
Le nostre ante, a eccezione delle ante in legno massiccio, sono personalizzabili a misura.
Produciamo il materiale sulla base delle misure nette che ci sono fornite in fase di ordine.
Certo, con Idoors non ci sono quantitativi minimi, potete acquistare anche un singolo pezzo.
Le nostre ante su misura e a magazzino sono fornite senza forature per le cerniere e la relativa ferramenta, le ante Compatibili Ikea vengono fornite forate e senza ferramenta.
Per la foratura e il montaggio consigliamo di rivolgersi a un falegname, un artigiano o un montatore di mobili che userà gli strumenti adeguati per effettuare i fori e vi consiglierà sulla ferramenta da usare.
Trem Srl garantisce al Cliente, per un periodo di 2 anni dalla data di consegna dei prodotti (DL 24/02), che i prodotti sono esenti da vizi di fabbricazione e/o di progettazione tali da rendere i prodotti non idonei all’uso per cui i prodotti sono realizzati.
La garanzia di 2 anni è riservata al consumatore Privato, quindi alla persona fisica che acquista i prodotti.
Per i clienti che utilizzano gli articoli per uso professionale (acquisto con partita IVA) la garanzia è di 12 mesi.
Per usufruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.

Il Venditore è esonerato dalla garanzia per i vizi qualora il Cliente non abbia fatto corretto uso dei prodotti o qualora li abbia alterati o modificati senza il consenso del Venditore o non abbia tempestivamente comunicato al Venditore, a mezzo di raccomandata a/r, i vizi o i difetti di conformità dei prodotti.
Il diritto di recesso non si applica per le forniture di beni confezionati su misura e personalizzati (ante su misura, compatibili Ikea, top, scocche con anta inclusa) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, ai sensi del Decreto Legislativo n° 185/99 – art. 5 comma 3c.
Per la restituzione in caso di merce danneggiata o con difetti di qualità, contattare il servizio clienti.
Tutti i prodotti venduti su Idoors sono forniti di schede tecniche, informazioni sul materiale e sulle modalità di manutenzione e pulizia degli stessi.
Una volta configurate le vostre ante, il sistema vi chiederà un’ulteriore conferma definitiva delle misure e delle quantità inserite.
Non potrete procedere all’acquisto prima di aver visionato, accettato e confermato il vostro ordine.
Per ogni ordine effettuato su Idoors è rilasciata una fattura che contiene il codice fiscale del soggetto beneficiario della detrazione e il nostro numero di partita Iva.
Per poter usufruire della detrazione fiscale dovrete scegliere come modalità di pagamento il bonifico bancario/fiscale (specifico per le ristrutturazioni).
È importante indicare nella causale il numero d’ordine indicato nella conferma ricevuta via e-mail.

Molti dei prodotti venduti su Idoors possono essere utilizzati ai fini delle detrazioni se acquistati nell’ambito degli interventi previsti.
Quindi gli acquisti realizzati per effettuare una manutenzione straordinaria o una ristrutturazione possono essere utilizzati per la detrazione del 50%.
Per avere maggiori informazioni e dettagli vi invitiamo a consultare la Guida fornita dall’Agenzia delle Entrate o contattare il nostro Servizio Clienti.